Lo shop online ufficiale ALBATROS & PUMA SAFETY.

CGC

(Versione 1.2 valida dal 01.03.2019)

§ 1 Applicabilità

1.1 Per le relazioni commerciali instaurate tra la ditta ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG e il cliente si applicano esclusivamente le Condizioni generali di contratto sotto riportate. Esse si riferiscono unicamente agli ordini effettuati dai consumatori ai sensi dell’art. 13 del Codice civile tedesco BGB.

1.2 In tale contesto si applicano esclusivamente le Condizioni generali di contratto relative ai contratti stipulati/ordini effettuati nello shop online. Le CGC attualmente in vigore sono disponibili qui .

1.3 Resta esclusa l’applicazione di Condizioni generali diverse dalla CGC della nostra azienda.


§ 2 Stipula del contratto

2.1 Lo shop online www.ism-store.com della società ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG presenta unicamente un catalogo dedicato alla vendita. Presentando prodotti nelle rispettive pagine online la ditta ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG si limita a invitare il cliente a presentare un’offerta (ordine). La conferma d’ordine recapitata successivamente via e-mail non costituisce contratto di compravendita.

2.2 Il contratto di compravendita è da considerarsi stipulato al momento dell’invio della conferma d’ordine, entro massimo due giorni dalla ricezione dell’ordine, o al più tardo contestualmente alla consegna della merce, che costituisce accettazione della dichiarazione da parte della ditta ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG.

2.3 L’ordine effettuato nel nostro shop online prevede una procedura in 4 fasi (compresa la rappresentazione del carrello acquisti). La prima fase prevede la selezione degli articoli desiderati. La seconda fase prevede l’inserimento dei dati cliente, compreso l’indirizzo di fatturazione ed eventualmente un diverso indirizzo di consegna. Il cliente può a scelta creare un account o accedere come ospite. Nella terza fase il cliente seleziona il metodo di pagamento. Nell’ultima fase l’utente ha la possibilità di controllare ed eventualmente correggere tutti i dati inseriti (tra cui nome, indirizzo, metodo di pagamento, articoli ordinati) prima di confermare l’ordine cliccando sul pulsante “Invia ordine con obbligo di pagamento”.

2.4 La merce viene fornita unicamente in quantità considerate abituali per l’uso personale. La società ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG non accetta ordini effettuati da clienti che non abbiano ancora compiuto il 18esimo anno di età.


§ 3 Diritto di recesso

3.1 Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro quattordici giorni.

Informativa
sul diritto di recesso:

Il cliente ha il diritto di recedere dal contrato entro quattordici giorni senza indicarne le ragioni. Il termine per il recesso è di 14 giorni a decorrere dalla data in cui il cliente o un soggetto terzo dal cliente incaricato, che non sia lo spedizioniere, abbia preso in consegna l’articolo. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare comunicazione a

ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG
Koggenweg 1
D-59557 Lippstadt
E-mail: service[at]ism-store.com 
Telefono: +49 (0) 29 41 / 76 06 - 600
Fax: +49 (0) 29 41 / 76 06 - 66

(ad es. a mezzo posta, telefax o via e-mail) in merito alla decisione di recedere dal contratto. A tale scopo è possibile utilizzare il modulo di recesso qui in basso, scelta che tuttavia non è obbligatoria. Al fine di rispettare il termine per il recesso è sufficiente inviare la dichiarazione in merito prima dello scadere del termine previsto.

Conseguenze del recesso:

Nel momento in cui il cliente esercita il diritto di recesso, l’azienda è tenuta a rimborsare tempestivamente tutti i pagamenti ricevuti, spese di spedizione incluse, eccetto le spese dovute a una modalità di consegna richiesta dal cliente che sia diversa da quella standard, più conveniente, da noi proposta), entro 14 giorni dalla data di ricezione della dichiarazione di recesso dal contratto. Per detto rimborso l’azienda utilizzerà lo stesso metodo di pagamento impiegato per la transazione originaria, salvo il caso in cui siano stati presi accordi diversi. Il rimborso dell’importo non prevede commissione di servizio alcuna. L’azienda ha la facoltà di negare il rimborso fino a che non avrà ricevuto il reso della merce. Il cliente è tenuto a spedire o consegnare tempestivamente la merce alla nostra azienda, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso. Il termine vale come rispettato qualora la merce venga spedita prima dello scadere del termine di 14 giorni. Le spese di reso sono a carico della nostra azienda. Il cliente dovrà rispondere unicamente dell’eventuale svalutazione delle merce riconducibile a cause diverse dal normale esame di controllo delle caratteristiche, proprietà e funzioni della stessa.

Fine dell’informativa sul diritto di recesso


Modulo di recesso:

Qui puoi scaricare il modulo di recesso.

Nel caso intenda recedere dal contratto, il cliente dovrà compilare e inviare questo modulo alla nostra azienda.

Spettabile
ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG
Koggenweg 1
D-59557 Lippstadt
service[at]ism-store.com
Fax: +49 (0) 29 41 / 76 06 - 66

Con la presente recedo/recediamo dal contratto da me/da noi stipulato relativo ai seguenti articoli: 

 

 

.........................................................................................
[Nome articolo, eventualmente numero d’ordine e prezzo] 

.........................................................................................
[Ordinato / ricevuto in data]

.........................................................................................
[Nome del consumatore]

.........................................................................................
[Indirizzo del consumatore]

.........................................................................................
Data e firma del consumatore
(Firma solo in caso di dichiarazione di recesso scritta)


Fine dell’informativa sul diritto di recesso


§ 4 Consegne

4.1 Se non diversamente concordato, la società ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG effettuerà la consegna a spese dell’acquirente, all’indirizzo indicato dallo stesso. Il passaggio del rischio ha luogo tuttavia contestualmente alla consegna della merce al cliente. Le consegne si effettuano unicamente sul territorio della Repubblica Federale di Germania. Le consegne in Germania sono gestite da DHL.

4.2  Qualora in fase di evasione dell’ordine la società ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG constati la non disponibilità dei prodotti ordinati, provvederà a informare il cliente via e-mail. In tal caso non viene stipulato un contratto relativo alla merce non disponibile.

 

§ 5 Prezzi e spese di spedizione

 

5.1 Si applicano i prezzi indicati nell'offerta al momento dell'ordine. I prezzi indicati sono prezzi finali, ossia comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto italiana rispettivamente applicabile. Fino al completo pagamento del prezzo di acquisto, la merce rimane di proprietà di ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG

 

5.2 I pacchi vengono spediti da Deutsche Post DHL. La spedizione è gratuita per ordini con un valore di almeno 99,00 Euro IVA inclusa. Per gli ordini con un valore inferiore a 99,00 euro IVA inclusa, addebitiamo le spese di spedizione di 12,99 euro IVA inclusa, indipendentemente dal valore della merce.

 

5.3 Consegniamo dalla Repubblica Federale di Germania all'Italia. Non è possibile rivendicare la consegna in altri paesi.

 

5.4 In caso di interruzioni della fornitura dovute a cause di forza maggiore (compresi scioperi e serrate), ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG è esonerata dall'obbligo di consegna; il cliente è esonerato anche dall'obbligo di pagamento.

 

5.5 Come si evince dal § 3 nell'ambito della politica di annullamento, anche in caso di annullamento ci assumiamo i costi diretti della restituzione della merce.

§ 6 Garanzia

6.1 Il consumatore ha diritto alla copertura in garanzia di eventuali vizi della merce acquistata ai sensi dell’art. 437 s. del Codice civile tedesco BGB. Il cliente ha in particolare la facoltà di esigere rimedio (nuova fornitura o eliminazione del vizio). La società ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG ha tuttavia la facoltà di optare per una nuova fornitura qualora l’eliminazione del vizio comporti un impegno non proporzionato. La garanzia viene meno dopo due anni dalla data di consegna della merce. Per beneficiare della garanzia l’acquirente dovrà indicarne brevemente le ragioni, indicando numero d’ordine, nome e indirizzo. Su richiesta della società ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG il cliente provvederà a inviare la merce difettosa all’azienda ai fini della verifica Il reso, a spese e a rischio della società ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG andrà inviato al seguente indirizzo:

ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG
Koggenweg 1
D-59557 Lippstadt


§ 7. Modalità di pagamento

La società ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG accetta unicamente le modalità di pagamento indicate. Il cliente può scegliere di pagare con Visa & Mastercard (compreso il circuito Maestro), tramite bonifico online giropay Deutschland, bonifico online Sofort International, bonifico anticipato, PayPal, paydirekt e Amazon Pay.

7.1 La fatturazione e rendicontazione Visa & Mastercard (compreso il circuito Maestro) è gestita dalla società BS PAYONE GmbH · Lyoner Str. 9 · 60528 Francoforte, Germania | HRB 28985 | Amministratori delegati: Niklaus Santschi, Jan Kanieß, Dr. Götz Möller, Carl Frederic Zitscher | Presidente del Consiglio di vigilanza:: Ottmar Bloching

In caso di pagamento con carta di credito, l’addebito sul conto avverrà successivamente all’invio della conferma d’ordine. In caso di pagamento con carta di credito, verranno richiesti a cliente il numero di carta di credito, il nome del titolare della carta, la data di scadenza e il codice CVV. Questo codice composto da tre o quattro cifre si trova sul retro della carta, in corrispondenza del campo per la firma. Le nostre procedure soddisfano i requisiti Payment Card Industry Data Security Standards (PCI-DSS).

Nel caso il pagamento con carta venga negato, il cliente si impegna, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, a pagare l’importo più le eventuali spese previste. Dette spese potrebbero essere dovute in caso revoca dell’addebito sulla carta di credito.

7.2
Il bonifico online giropay - Deutschland è una procedura di pagamento online previsto delle organizzazioni del settore creditizio tedesco. Il sistema si basa su bonifici effettuati online ed è stato ottimizzato per le esigenze dell’e-commerce. In tal caso si applicano le Condizioni generali di contratto del gestore consultabili qui

7.3 Bonifico online Sofort. Proponiamo anche il metodo di pagamento tramite bonifico Sofort. In tal caso l’addebito è immediato. Questa modalità accelera l’intera procedura d’ordine. A tale scopo è necessario indicare IBAN, BIC, PIN e TAN. L’importo dell’ordine viene trasferito direttamente sul nostro conto bancario. Nel caso il cliente scelga il pagamento con bonifico Sofort, a fine procedura comparirà un modulo precompilato che riporta le nostre coordinate bancarie. Il modulo riporta inoltre l’importo del bonifico e la causale. Sarà sufficiente selezionare il paese del conto abilitato per l’online banking e inserire il codice anagrafico bancario. A seguire vanno riportati gli stessi dati utilizzati come credenziali per l’accesso all’online banking (numero di conto e PIN). L’ordine va a seguire confermato inserendo il TAN. Infine giungerà conferma dell’avvenuta transazione. In linea di principio qualsiasi utente Internet può optare per il metodo di pagamento con bonifico Sofort, a condizione che disponga di un conto bancario abilitato per l’online banking con procedura PIN/TAN. Segnaliamo che alcuni istituti bancari per ora non propongono il bonifico online Sofort. Per maggiori informazioni sulla disponibilità di questo servizio invitiamo a contattare la propria banca

7.4 Bonifico anticipato Nel caso il cliente opti per questo metodo di pagamento, da parte nostra indicheremo nella conferma d’ordine le coordinate bancarie; la merce sarà spedita una volta ricevuto il pagamento.

7.5 PayPal In caso di pagamento con PayPal, il cliente sarà reindirizzato al sito del gestore. Per pagare l’importo tramite PayPal è necessario essere utente registrato o effettuare la registrazione, poi accedere con le proprie credenziali e a seguire confermare l’ordine di pagamento a nostro favore. Una volta che il cliente avrà effettuato l’ordine nello shop online, richiederemo a PayPal di avviare la transazione. A seguire PayPal provvederà a effettuare la transazione in automatico. In fase d’ordine il cliente riceverà ulteriori indicazioni.

7.6 paydirekt è un procedimento basato su Internet proposto dalla banche per effettuare pagamenti elettronici Si applicano le Condizioni general di contratto del gestore https://www.paydirekt.de/agb/medien/ paydirekt_teilnahmebedingungen.pdf

7.7 Pagamento online via AmazonPay qualora il cliente possieda un account Amazon. In fase d’ordine il cliente sarà reindirizzato al sito del gestore Amazon ancora prima di concludere la procedura d’ordine nel nostro shop online. Per effettuare la procedura d’ordine e pagare l’importo tramite Amazon è necessario essere utente registrato o effettuare la registrazione, poi accedere con le proprie credenziali. Una volta effettuato l’accesso il cliente potrà selezionare l’indirizzo di consegna salvato e il metodo di pagamento, inoltre confermare l’utilizzo dei dati da parte di Amazon e il pagamento a nostro favore. Successivamente il cliente sarò reindirizzato al nostro negozio online, dove potrà concludere l’ordine. Una volta che il cliente avrà effettuato l’ordine nello shop online, richiederemo ad Amazon di avviare la transazione. A seguire Amazon provvederà a effettuare la transazione in automatico. In fase d’ordine il cliente riceverà ulteriori indicazioni.


§ 8. Coupon promozione e buoni regalo

8.1 I coupon promozione sono buoni non acquistabili che la nostra azienda emette nel quadro di campagne pubblicitarie con una determinata scadenza.

8.2 I coupon promozione possono essere riscattati solo nel periodo indicato e per un unico ordine. Alcune marche potrebbero essere escluse dalla promozione. I coupon promozione non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. Segnaliamo che i coupon promozione sono subordinati a un valore minimo d’ordine.

8.3 Il valore della merce deve equivalere come minimo all’importo del coupon promozione. La differenza con un valore merce superiore potrà venire compensata utilizzando uno dei metodi di pagamento proposti. Per il valore del coupon promozione non sono previsti pagamenti in contanti né il pagamento di interessi. Non è previsto il rimborso del buono produzione in caso di reso integrale o parziale della merce.

8.4 I coupon promozione possono essere riscattati unicamente in fase di conclusione di un ordine. Non è contemplato un accredito a posteriori. Il coupon promozione non è trasferibile. I coupon promozione non sono cumulabili.

8.5 Qualora il cliente in fase di acquisto utilizzi un coupon promozione, la nostra azienda si riserva di addebitare l’importo originario della merce che il cliente detiene nel caso in cui – a fronte del recesso – l’importo totale dell’ordine sia inferiore o equivalga al valore del coupon promozione.

8.6 I buoni regalo sono buoni acquistabili. Qualora l’importo del buono regalo non sia sufficiente a coprire l’ordine, la differenza potrà essere pagata con uno dei metodi di pagamento proposti.

8.7 I buoni regalo e i crediti possono essere riscattati unicamente in fase di conclusione di un ordine. A fronte del credito di un buono regalo non sono previsti pagamenti in contanti né il pagamento di interessi.


§ 9 Riserva di proprietà

9.1 La merce rimane proprietà della società ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG fino all’avvenuto pagamento dell’intero importo dell’acquisto.


§ 10 Compensazione, ritenzione

10.1 Il cliente ha diritto alla compensazione unicamente nel caso le contropretese siano passate in giudicato o non siano state contestate dalla società SM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG. Il cliente ha diritto di ritenzione unicamente qualora la sua contropretesa interessi il medesimo rapporto contrattuale.


§ 11 Spedizioni di reso

11.1 La società ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG fornirà un’etichetta di reso che garantisce la spedizione gratuita della merce.

11.2 Per la spedizione di reso o il reso della merce invitiamo a utilizzare possibilmente la scatola da scarpe originale allegando il modulo di reso compilato. I moduli di reso compilati equivalgono all’esercizio del diritto di recesso. Al fine di evitare successive richieste di rimborso, invitiamo a esaminare con cura la merce e di non danneggiarla (graffi, macchie, suole consumate, ecc.).

11.3 Per semplificare l’evasione della pratica di reso invitiamo a utilizzare l’etichetta di reso adesiva DHL. I moduli di reso sono disponibili all’interno dell’account cliente.

11.4 Per il cliente non sussiste l’obbligo di legge di osservare i suggerimenti operativi qui riportati.

11.5 Non si accettano resi da fornitori terzi o articoli non restituibili (ad es. usurati, sporchi, ecc.). Se abbiamo la possibilità di contattare il mittente, lo informeremo via e-mail del ricevimento della merce e della procedura successiva. ISM non si farà carico di eventuali costi di restituzione al mittente. Gli articoli restituiti (attribuibili o meno) saranno smaltiti/distrutti dopo un periodo di stoccaggio di 3 mesi.


§ 12 Rimborsi

12.1 La nostra azienda provvede automaticamente al rimborso tramite accredito sul conto utilizzato dal cliente per il pagamento. In caso di pagamento contro fattura o pagamento anticipato, il rimborso sarà accreditato sul conto bancario a partire dal quale era stato in precedenza effettuato il bonifico. In caso di pagamento con PayPal o carta di credito, il rimborso sarà accreditato sul conto associato a PayPal o alla carta di credito. Qualora in fase di acquisto il cliente abbia riscattato un buono regalo, accrediteremo l’importo in questione sul conto del buono regalo. Il rimborso seguirà una volta ricevuto il reso.

§ 13 Servizio clienti

13.1 In caso di domande invitiamo a consultare le nostre pagine di aiuto o a contattarci telefonicamente al numero +49 (0) 29 41 / 7606 - 600 (lun.-gio. dalle ore 08:00  alle 16:45, ven. dalle ore 08:00 alle ore 15:00) o via mail all’indirizzo service@ism-store.com


§ 14 Privacy

14.1 I dati personali del cliente di cui la società ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG viene a conoscenza nel quadro di un rapporto commerciale, vengono salvati e in alcuni casi trasmetti ad aziende collegate allo scopo dell’evasione dell’ordine. Naturalmente tutti i dati sono trattati in via riservata. Raccogliamo, salviamo e utilizziamo i dati in conformità alle disposizioni sulla privacy della società ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG. Tali disposizioni sono consultabili in formato stampabile [qui].

14.2 Condizioni generali aggiuntive e informativa sulla privacy della società BS Payone GmbH: Scarica il PDF
e informativa sul trattamento dei dati da parte di BS PAYONE GmbH per clienti finali (titolari carte/utenti) ai sensi dell’art. 14 del RGPD: Scarica il PDF


§ 15 Salvataggio del testo dell’ordine

Il testo del contratto viene salvato nei nostri sistemi interni. I dati relativi all’ordine e le CGC vengono recapitate al cliente via e-mail. È possibile consultare le Condizioni generali di contratto applicabili all’ordine in questione alla pagina www.ism-store.com/agb . In caso di ordine come utente non registrato, una volt concluso l’ordine i relativi dati per ragioni di sicurezza non saranno più consultabili via Internet.


§ 16 Risoluzione online delle controversie e mediazione per i consumatori

16.1. Risoluzione online delle controversi ai sensi dell’art. 14 c. 1 del Regolamento sull’ODR: La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), disponibile alla pagina http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

16.2 La società ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG non è tenuta e non intende prendere parte a un procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi a un organismo di mediazione nel quadro della legge VSBG sulla risoluzione alternativa delle controversie.


 § 17 Integrazione del distintivo Trusted Shops

Al fine di mostrare il sigillo di qualità Trusted Shops e delle eventuali valutazioni ottenute, nonché al fine di proporre al cliente in seguito all’ordine prodotti Trusted Shops, questo sito integra il distintivo Trusted Shops.

Ciò accade in base al nostro legittimo interesse, che prevalga nella ponderazione degli interessi, a una commercializzazione ottimale che consenta acquisti sicuri ai sensi dell’art. 6 c. 1 frase 1 lett. f del RGPD. Il distintivo Trustbadge e i servizi pubblicizzati con lo stesso sono un’offerta della società Trusted Shops GmbH, Subbelrather Str. 15C, 50823 Colonia. Il distintivo Trustbadge è messo a disposizione da un fornitore CDN (Content-Delivery-Network) operante in veste di responsabile del trattamento dei dati. La società Trusted Shops GmbH si avvale anche di fornitori con sede negli Stati Uniti. In tal caso è garantito un adeguato grado di protezione dei dati. Per ulteriori informazioni sulla protezione dei dati personali della società Trusted Shops: https://www.trustedshops.de/impressum/#datenschutz

Nel momento in cui un utente visualizza il Trustbadge, il server salva in automatico un file detto log di server contenente anche l’indirizzo IP del cliente, la data e l’ora della consultazione, la quantità di dati trasmessa e il provider (dati di accesso) documentando così la consultazione. I singoli dati di accesso vengono salvati in una banca dati di sicurezza al fine dell’analisi di eventuali criticità. I file di log saranno eliminati in automatico al più tardi 90 giorni dopo la creazione.

Trasmettiamo ulteriori dati personali alla società Trusted Shops GmbH nel momento in cui il cliente, dopo aver concluso un ordine scelga di utilizzare prodotti Trusted Shops o abbia già effettuato la registrazione in merito. In tal caso si applicano le clausole contrattuali stipulate tra il cliente e Trusted Shops. A tale scopo ha luogo una raccolta di dati personali derivati dall’ordine in modalità automatica. Un parametro neutro verifica in automatico se il cliente è già registrato per l’uso di prodotti utilizzando l’indirizzo mail crittografato tramite crittografia una tantum. Precedentemente alla trasmissione l’indirizzo e-mail viene convertito in un valore hash non decifrabile da parte di Trusted Shops. Una volta verificata la presenza di un match, il parametro sarà cancellato in automatico. 

Quanto precede avviene in base al legittimo interesse nostro e di Trusted Shops ad assicurare la tutela del cliente legata al singolo ordine concreto e a fornire servizi di valutazione relativi alle transazioni ai sensi dell’art. 6 c.1 frase 1 lett. a) del RGPD. Per maggiori dettagli, anche sul diritto di opposizione, invitiamo a consultare l’informativa sulla privacy Trusted Shops di cui al link.


§ 18 Clausole finali

Ai contratti stipulati tra la ditta ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG e il cliente si applica esclusivamente il diritto della Repubblica Federale di Germania con esclusione della Convenzione ONU sui contratti di compravendita internazionali. La legge è applicabile nella misura in cui non precluda norme di tutela del consumatore di applicazione obbligatoria contemplate dallo Stato in cui il consumatore risiede abitualmente al momento dell’ordine.


§ 19 Gestore del sito web

Il sito con il dominio www.ism-store.com è gestito da

ISM Heinrich Krämer GmbH & Co. KG
Koggenweg 1
D-59557 Lippstadt
E-mail: service[at]ism-store.com
Tribunale del Registro: Tribunale di Paderborn, HRB 16891

Scarica le Condizioni generali di contratto in PDF.