Domande frequenti (FAQ)
Buono a sapersi! Nella sezione [FAQ] trovi tutte le risposte alle tue domande.
Domande sull’ordine
Nella schermata degli elenchi prodotto compaiono tutti i prodotti disponibili al momento della tua visita al sito. Le taglie e i colori non disponibili non possono essere aggiunti al carello.
No, i prodotti ti vengono assegnati solo una volta che hai concluso l’ordine.
No, gli ordini si effettuano solo nello shop online.
No, non è previsto un importo minimo d’ordine.
Non appena invii l’ordine cliccando sul pulsante “Acquista ora”, non sarà più possibile modificare o annullare l’ordine. Una volta ricevuti gli articoli ordinati puoi sempre esercitare il diritto di recesso.
I prodotti esauriti non possono più essere ordinati. Non è possibile effettuare preordini.
Sì, si tratta del prezzo finale IVA inclusa, in euro.
Questo in casi eccezionali può succedere. In tal caso provvederemo a rimborsarti immediatamente l’importo. Naturalmente in questi casi ti contatteremo telefonicamente o via mail.
Domande sul pagamento
Il rimborso prevede l’accredito in tempi rapidi o comunque entro 14 giorni con lo stesso metodo di pagamento da te selezionato nello shop online, ad es. carta di credito o PayPal.
Non devi affatto preoccuparti per i tuoi acquisti. Per garantirti massima sicurezza utilizziamo la crittografia SSL. SSL è l’acronimo di Secure Socket Layer. La crittografia protegge i dati che ci trasmetti via Internet. Se la crittografia SSL è attiva, nella barra del browser vedi un lucchetto (verde/arancione). L’indirizzo URL in questo caso inizierà con "https" anziché "http".
Se la fattura è già stata emessa, non è più possibile modificare l’indirizzo di fatturazione.
Il tuo ordine passerà allo stato “Pagamento non pervenuto” e non potrà essere evaso. In questo caso ti invitiamo a controllare le coordinate bancarie o a contattare l’organizzazione/la banca che gestisce il pagamento.
La fattura ti viene recapitata via mail insieme alla conferma di spedizione.
- Pagamento con Visa & Mastercard (e Maestro)
- Pagamento con bonifico online giropay Deutschland
- Bonifico online Sofort International
- Bonifico anticipato
- PayPal
- paydirekt
- Amazon Pay
- Acquisto contro fattura
Domande su spedizioni e consegne
Il pacco viene solitamente recapitato entro 3-5 giorni lavorativi. Una volta spedito il tuo ordine, riceverai una conferma via mail riportante il numero di tracciamento. Attualmente consegniamo solo in Germania.
Non si effettuano spedizioni il fine settimana (sabato e domenica) e nei seguenti giorni festivi:
Europa:
Capodanno (1° gennaio)
Epifania (6 gennaio)
Venerdì santo
Lunedì di Pasqua
Festa dei Lavoratori (1° maggio)
Ascensione di Gesù
Lunedì di Pentecoste
Corpus Domini
Ascensione di Maria (15 agosto)
Giorno dell'unificazione tedesca (3 ottobre)
Ognissanti (1° novembre)
Natale (24 - 26 dicembre)
Per le consegne in Germania il corriere è DHL.
Attualmente consegniamo in Germania, Austria e nei Paesi Bassi.
Per ordini dai 99 euro in su le spese di spedizione sono gratuite. Per gli ordini di importo inferiore a 99 euro le spese di spedizione a 12,99 euro.
Domande sui resi
Trovi le istruzioni per la gestione dei resi qui.
Ti forniamo un’etichetta di reso che garantisce la spedizione gratuita della merce.
Il termine decorre dalla data di recapito della merce. I resi vanno effettuati entro 14 giorni dalla data in cui riceviamo comunicazione di recesso dal contratto.
I resi vengono evasi entro una settimana dal ricevimento della merce. Successivamente provvederemo all’accredito sul tuo conto. A fronte di un numero elevato di resi l’evasione della pratica potrebbe richiedere fino a max. 10 giorni.
No, questo purtroppo non è possibile. Nel caso si desideri una sostituzione, invitiamo a effettuare un nuovo ordine e a rendere l’articolo ordinato in precedenza.
Domande sull’account cliente
Nell’account cliente puoi monitorare i tuoi ordini e visualizzare il rispettivo stato. Puoi inoltre consultare gli ordini passati. Per gli ordini futuri la procedura sarà più rapida.
Ti rimandiamo all’informativa sulla privacy. Ti chiediamo di leggerla attentamente.
Se hai dimenticato la password per il tuo account cliente, clicca su “Password dimenticata” nella pagina di accesso. Digita a seguire il tuo indirizzo mail, e ti invieremo un link per creare una nuova password.
Attualmente lo può fare solo l’amministratore dello shop ISM. A tale scopo invia una mail all’indirizzo service@ism-store.com
Domande generiche
Internationale Schuhmoden, ossia calzature moda internazionali.
In tutta Europa e oltremare.
Solitamente trovi le istruzioni per il rispettivo materiale dei capi di abbigliamento cucite sull’indumento. Oppure puoi consultare lo shop online ISM nelle pagine di dettaglio prodotto.
Le nostre tabelle delle taglie ti aiutano a trovare la forma e vestibilità dell’articolo desiderato adatte a te. Trovi le rispettive tabelle qui e nelle singole pagine prodotto, nella sezione di selezione della taglia
Azienda a conduzione familiare, ISM è uno dei produttori leader a livello internazionale di calzature di sicurezza e abbigliamento da lavoro e tecnico. I prodotti ISM sono distribuiti in tutto il mondo. La nostra sede centrale si trova a Lippstadt (Vestfalia orientale, Germania).