Lo shop online ufficiale ALBATROS & PUMA SAFETY.

Domande frequenti (FAQ)

Buono a sapersi! Nella sezione [FAQ] trovi tutte le risposte alle tue domande.

Domande sull’ordine

Non trovo il prodotto nello shop online ISM

Nella schermata degli elenchi prodotto compaiono tutti i prodotti disponibili al momento della tua visita al sito. Le taglie e i colori non disponibili non possono essere aggiunti al carello.

1
Gli articoli che ho messo nel carrello vengono messi da parte per me in automatico?
1
È possibile effettuare ordini telefonici?
1
Per i prodotti ISM è previsto un importo minimo d’ordine?
1
Desidero annullare o modificare un ordine. Dove lo posso fare?

Non appena invii l’ordine cliccando sul pulsante “Acquista ora”, non sarà più possibile modificare o annullare l’ordine. Una volta ricevuti gli articoli ordinati puoi sempre esercitare il diritto di recesso.

1
Come faccio a sapere se ho ordinato la taglia giusta?

Seguendo il link vai alle tabelle delle taglie. Troverai tutte le informazioni e indicazioni su taglie e misure dei nostri prodotti.

1
Posso ordinare prodotti esauriti o effettuare un preordine?

I prodotti esauriti non possono più essere ordinati. Non è possibile effettuare preordini.

1
I prezzi indicati sono i prezzi finali?
1
Che cosa succede se non potete più consegnare i prodotti da me ordinati?

Questo in casi eccezionali può succedere. In tal caso provvederemo a rimborsarti immediatamente l’importo. Naturalmente in questi casi ti contatteremo telefonicamente o via mail.

1

Domande sul pagamento

Come funziona il rimborso a fronte di un reso?

Il rimborso prevede l’accredito in tempi rapidi o comunque entro 14 giorni con lo stesso metodo di pagamento da te selezionato nello shop online, ad es. carta di credito o PayPal.

1
I miei acquisti online nello store ISM sono sicuri?

Non devi affatto preoccuparti per i tuoi acquisti. Per garantirti massima sicurezza utilizziamo la crittografia SSL. SSL è l’acronimo di Secure Socket Layer. La crittografia protegge i dati che ci trasmetti via Internet. Se la crittografia SSL è attiva, nella barra del browser vedi un lucchetto (verde/arancione). L’indirizzo URL in questo caso inizierà con "https" anziché "http".

1
Posso modificare il mio indirizzo di fatturazione in un secondo momento?

Se la fattura è già stata emessa, non è più possibile modificare l’indirizzo di fatturazione. 

1
Il mio pagamento è stato respinto. Che cosa devo fare?

Il tuo ordine passerà allo stato “Pagamento non pervenuto” e non potrà essere evaso. In questo caso ti invitiamo a controllare le coordinate bancarie o a contattare l’organizzazione/la banca che gestisce il pagamento.

1
Dove trovo la fattura per il mio ordine?

La fattura ti viene recapitata via mail insieme alla conferma di spedizione.

1
Quali opzioni di pagamento sono disponibili nello store ISM?
  • Pagamento con Visa & Mastercard (e Maestro)
  • Pagamento con bonifico online giropay Deutschland
  • Bonifico online Sofort International
  • Bonifico anticipato 
  • PayPal
  • paydirekt
  • Amazon Pay
  • Acquisto contro fattura
1

Domande su spedizioni e consegne

Quali sono i tempi di consegna?

Il pacco viene solitamente recapitato entro 3-5 giorni lavorativi. Una volta spedito il tuo ordine, riceverai una conferma via mail riportante il numero di tracciamento. Attualmente consegniamo solo in Germania.

Non si effettuano spedizioni il fine settimana (sabato e domenica) e nei seguenti giorni festivi:

Europa:
Capodanno (1° gennaio)
Epifania (6 gennaio)
Venerdì santo
Lunedì di Pasqua
Festa dei Lavoratori (1° maggio)
Ascensione di Gesù
Lunedì di Pentecoste
Corpus Domini
Ascensione di Maria (15 agosto)
Giorno dell'unificazione tedesca (3 ottobre)
Ognissanti (1° novembre)
Natale (24 - 26 dicembre)

1
Con quale corriere spedite?
1
Quali paesi serve ISM?

Attualmente consegniamo in Germania, Austria e nei Paesi Bassi.

1
A quanto ammontano le spese di spedizione?

Per ordini dai 99 euro in su le spese di spedizione sono gratuite. Per gli ordini di importo inferiore a 99 euro le spese di spedizione a 12,99 euro.

1

Domande sui resi

Come faccio a rendere un articolo?
1
Quanto costa la spedizione di reso?

Ti forniamo un’etichetta di reso che garantisce la spedizione gratuita della merce. 

1
Esiste un termine per il reso degli articoli ordinati?

Il termine decorre dalla data di recapito della merce. I resi vanno effettuati entro 14 giorni dalla data in cui riceviamo comunicazione di recesso dal contratto.

1
Quando riceverò indicativamente l’accredito?

I resi vengono evasi entro una settimana dal ricevimento della merce. Successivamente provvederemo all’accredito sul tuo conto. A fronte di un numero elevato di resi l’evasione della pratica potrebbe richiedere fino a max. 10 giorni.

1
Posso sostituire un prodotto direttamente?

No, questo purtroppo non è possibile. Nel caso si desideri una sostituzione, invitiamo a effettuare un nuovo ordine e a rendere l’articolo ordinato in precedenza.

1

Domande sull’account cliente

Quali vantaggi comporta un account cliente?

Nell’account cliente puoi monitorare i tuoi ordini e visualizzare il rispettivo stato. Puoi inoltre consultare gli ordini passati. Per gli ordini futuri la procedura sarà più rapida.

1
Come vengono utilizzati i miei dati cliente?

Ti rimandiamo all’informativa sulla privacy. Ti chiediamo di leggerla attentamente.

1
Ho dimenticato la password: cosa devo fare?

Se hai dimenticato la password per il tuo account cliente, clicca su “Password dimenticata” nella pagina di accesso. Digita a seguire il tuo indirizzo mail, e ti invieremo un link per creare una nuova password.

1
Cosa devo fare per cancellare il mio account cliente?

Attualmente lo può fare solo l’amministratore dello shop ISM. A tale scopo invia una mail all’indirizzo service@ism-store.com

1

Domande generiche

Che cosa significa ISM?

Internationale Schuhmoden, ossia calzature moda internazionali.

1
In quali paesi si vendono i prodotti ISM?
1
Dove posso ricevere istruzioni su come pulire i prodotti ISM?

Solitamente trovi le istruzioni per il rispettivo materiale dei capi di abbigliamento cucite sull’indumento. Oppure puoi consultare lo shop online ISM nelle pagine di dettaglio prodotto.

1
Come faccio a sapere quale taglia selezionare?

Le nostre tabelle delle taglie ti aiutano a trovare la forma e vestibilità dell’articolo desiderato adatte a te. Trovi le rispettive tabelle qui e nelle singole pagine prodotto, nella sezione di selezione della taglia 

1
Quali sono le origini dell’azienda e dove si trova la sede principale?

Azienda a conduzione familiare, ISM è uno dei produttori leader a livello internazionale di calzature di sicurezza e abbigliamento da lavoro e tecnico. I prodotti ISM sono distribuiti in tutto il mondo. La nostra sede centrale si trova a Lippstadt (Vestfalia orientale, Germania).

1
Non hai trovato la risposta?
Utilizza il nostro modulo di contatto per farci la tua domanda vai al modulo di contatto
Dreck
Dreck